In questo articolo descriveremo brevemente quanto può essere difficile o quasi impossibile trovare una micro o nano perdita da un tubo di acqua in casa con i metodi tradizionali, e quanto invece conviene affidarsi a tecnici specializzati nella ricerca con metodi non distruttivi, che vi consentiranno di localizzare il punto, evitando demolizioni edili inutili e dispendio economico, disagi in casa abnormi e spesso inutili.

Una delle nostre specializzazioni tecniche, molto richieste dai nostri clienti, è la ricerca non distruttiva della micro o nano perdita di un tubo di acqua in casa.

Spesso i nostri clienti ci chiamano, purtroppo, dopo aver già consultato un idraulico di fiducia che, con le sue competenze tecniche tradizionali, ha già eseguito saggi ispettivi demolitivi, secondo logica ed esperienza lavorativa, demolendo, a volte, anche intere zone di un bagno o simili, ma senza riuscire a trovare il problema, o meglio a trovarlo, demolendo una non ben identificata zona di casa, portando il costo della ricerca e successiva riparazione ad alti livelli, con dispendio economico non indifferente.

Quando il condomino di sotto ci suona al campanello di casa, per avvertirci che sul suo soffitto si trova una macchia d’acqua o buona parte del suo soffitto è bagnato, e sul pavimento di casa nostra non vediamo acqua, allora fermatevi è chiamate subito noi di rilevaperdite.com.

Rilevaperdite.com insieme e grazie anche all’aiuto prezioso del vostro idraulico di fiducia, vi indicherà direttamente la zona dove riparare la perdita d’acqua, limitando i disagi in casa per le demolizioni inutili e conti salati da pagare per la ricerca e la riparazione della perdita d’acqua in casa.

Ma torniamo al momento in cui il vicino vi suona informandovi che il soffitto sotto di voi in una certa zona è bagnato. La domanda sorge spontanea ai nostri clienti: come mai sotto è tutto bagnato e sopra invece non si vede acqua o segni di umidità?

La risposta è che siamo in un caso di micro o nano perdita da un tubo di acqua in casa. L’acqua prima di essere visibile al piano sottostante, spesso bagna, lasciando nessuna o poche tracce della sua presenza dopo svariato tempo.

Micro Nano perdite

Micro Nano prdite

Infatti, piano piano, satura quasi tutto lo strato che si trova sotto il pavimento (massetto bagnato) e quando la perdita d’acqua esiste da molto tempo, spesso si possono vedere segni classici di questo tipo di perdita, perché l’acqua risale anche sulle pareti dei tramezzi o esterne o di tamponatura, confondendo chiunque non sia in possesso della nostra strumentazione sul punto di origine della perdita, portando dunque il bravo idraulico a demolire zone dove, secondo le tecniche tradizionali, dovrebbe trovarsi il problema, ma li non è.

In questo caso le percentuali di riuscita sono davvero molto basse e la perdita d’acqua non si trova se non per un caso fortuito o ovviamente, dopo molte demolizioni edili inutili.

Il tutto con disagi in casa e costi troppo alti.

Tutto questo può mettere a dura prova anche i saldi nervi di un santone indiano in meditazione ascetica…..

Allora cosa fare?

Chiamateci subito per un preventivo gratuito e senza impegno per la ricerca della perdita dell’acqua in casa!!!

Cosa facciamo noi?

Noi, con il prezioso aiuto del vostro idraulico, troviamo la zona della perdita d’acqua in casa senza demolizioni inutili limitando al massimo i lavori ed indicando il punto o la zona dove far intervenire il vostro bravo idraulico, senza devastare casa, e limitando al massimo i disagi che dovreste patire per risolvere il problema.

Tutto questo con una spesa totale che sarà certamente inferiore rispetto ai costi che, di solito, vengono sostenuti per la ricerca e riparazione del guasto con le tecniche tradizionali.

Micro Nano perdite

Micro Nano perdite

Noi utilizzeremo tutte le nostre speciali tecniche non distruttive:

  • La tecnica termografica certificata (Indagine ad infrarossi con termocamera)
  • Ascolteremo il rumore della perdita sulle tubazioni dell’impianto idrico sanitario o di riscaldamento con il nostro speciale strumento (Geofono)
  • Faremo una micro videoispezione delle tubazioni di scarico del vostro impianto domestico (Videoispezione)
  • Utilizzeremo la tecnica collaudata del gas tracciante

Se serve, abbiamo anche la possibilità di utilizzare una speciale miscela tracciante composta da Elio puro, che eleva di molto la precisione dell’indagine di ricerca perdita, rilevando il punto della perdita in maniera molto precisa.

Queste indagini non distruttive sono importanti ed essenziali, specie se la perdita di acqua in casa risulta essere di piccola entità, cioè micro o nano, che vuol dire poche gocce al minuto o addirittura anche una sola goccia al minuto.

Micro Nano perdite

Micro Nano perdite

Impossibile in questi casi procedere senza i professionisti e le indagini non distruttive di rilevapedite.com

Tutto questo e altro per voi, per riuscire al meglio nel nostro lavoro e per seguire la nostra passione tecnica lavorativa.

Chiamateci subito per un preventivo gratuito e senza impegno per la ricerca della perdita dell’acqua in casa.

Interveniamo con tecniche moderne senza demolizioni inutili, cerchiamo il punto della perdita dell’acqua in casa evitando costi eccessivi per la ricerca della perdita in casa.

E non dimenticate mai che: se siete in possesso di un’assicurazione, il nostro intervento potrebbe essere addirittura completamente gratuito per voi, perché la spesa, sia della ricerca che della riparazione del guasto rilevato, vi verrà rimborsata dalla vostra assicurazione.

Con la nostra relazione, inoltre, dopo aver fatto la riparazione potrete chiedere il rimborso della spesa dell’acqua che avete pagato per la perdita occulta nel vostro impianto dell’acqua di casa!!!